Home Chi siamo Prestazioni I nostri Labrador Utilities Contatti
 

  Appuntamento
  Prenota on line
  Informazioni
  Area riservata
  Photogallery
  News
  E-Book
 Prestazioni
Prestazioni >> Anagrafe canina

L'anagrafe canina permette di  registrare e monitorare i dati anagrafici e sanitari degli animali attarverso  l'introduzione sottocutanea di  un minuscolo microchip di forma cilindrica di 11 millimetri di lunghezza e 2 millimetri di diametro, rivestito di materiale biocompatibile, che viene iniettato sotto la cute dell'animale dietro l'orecchio sinistro con una speciale siringa sterile monouso, al suo interno contiene un codice numerico che identifica inequivocabilmente l'animale. 

L'applicazione del microchip e la relativa iscrizione all'anagrafe ufficiale è obbligatoria per legge. Deve essere effettuata da veterinari autorizzati entro i 60 giorni di vita.
Nella nostra struttura sia il dott. Ciocci che la dott.ssa Cesca sono abilitati all'applicazione del microchip.
Ovviamente anche soggetti che siano più grandi di due mesi possono, e devono, essere iscritti all'anagrafe.
La mancata iscrizione, oltre a sanzione amministrativa, può comportare il mancato risarcimento da parte di compagnie assicurative in quanto il soggetto non è riconducibile con certezza al proprietario che ha stipulato la polizza.
L'iscrizione all'anagrafe canina è inoltre indispensabile per la presentazione del modello B all'ENCI, allo scopo di ottenere il pedegree per i cuccioli nati. 

 


 
   AMBULATORIO VETERINARIO S. ANNA - Viale Nieri Idelfonso 131 Lucca (LU) - P.IVA 01393000466 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 16/12/2017